Campli c’è: la Farnese asfalta Torre Spes e vola in ‘C Gold’

La squadra di Tarquini domina la ‘bella’ 89-68 con i punti di capitan Palantrani e di Scortica

CAMPLI – Non si è fatta sfuggire l’opportunità di giocare e vincere la ‘bella’ dinanzi al proprio pubblico al PalaBorgognoni la Farnese Pallacanestro che da stasera riporta Campli in Serie C Gold, conquistando una promozione meritatissima, ben oltre i tre match di finale contro Torre Spes Torre de’ Passeri.

La squadra di coach Tarquini ha surclassato l’avversario con un 89-68 che certifica la supremazia dei biancorossi di casa sul campionato, sulle finali e sul match di stasera. I camplesi hanno vinto ‘appoggiandosi’ alla classe e alla grande esperienza del capitano, Giorgio Palantrani, a cui il PalaBorgognoni ha tributato la doverosa ‘standing ovation’ all’uscita di campo, per i suoi 27 punti e una gara da trascinatore.

Sostenuta dai punti di Giacomo Scortica (19 questa sera per lui) e dalla prova di Palantrani, la Farnese ha compiuto l’impresa gestendo la partita senza nervosismo e affanno, prendendo il largo nel terzo quarto, rendendo vano il tentativo di reazione degli ospiti.

Questo il tabellino della Farnese Pallacanestro: Nardi Riccardo 10, Palantrani 27, Di Luca 5, Nardi Federico 5, Scortica 19, De Laurentiis 12, Vona 11.